BANDO CONAI PER L’ECOSOSTENIBILITA’

Terza edizione del bando CONAI che regala 200.000 euro come premio alle aziende che investono nel green packaging.

Anche quest’anno, in primavera partirà il “Bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi” con cui il Consorzio Nazionale Imballaggi supporterà le migliori società che più si sono impegnate nel creare e utilizzare soluzioni di imballaggi ecologici.

L’obiettivo del Consorzio è quello di dare credito e far emergere le aziende che nell’ultimo anno hanno avuto le migliori idee per quanto riguarda la produzione di imballaggi ecosostenibili. I consorziati avranno la possibilità di partecipare per aggiudicarsi il premio che fino ad oggi ammonta ad un valore complessivo di 200.000 euro.
Gli interventi di prevenzione sostenibile degli imballaggi dovranno riguardare almeno uno dei temi specificati dal Bando, tra cui il riutilizzo del packaging, riduzione dei consumi energetici del ciclo produttivo e l’ottimizzazione della logistica.

Fugazza Imballaggi si occupa da anni di promuovere l’ecosostenibilità e si impegna con successo a ridurre le emissioni e lo spreco di ogni unità produttiva.

Ecco come la nostra azienda si occupa ogni giorno del sostegno green (link).

 

^ Top