La nostra storia

L’esperienza di Fugazza nella produzione di imballaggi per l’industria affonda le sue radici negli anni Trenta del secolo scorso, quando l’azienda fu fondata dai fratelli Angelo e Battista Fugazza a Spino d’Adda. Dal cognome dei fratelli l’azienda ha derivato il proprio nome rimasto poi invariato negli anni.

Inizialmente la produzione si è concentrata su imballaggi di legno per poi ampliarsi, nel corso degli anni ’80 e ’90 grazie ai nuovi materiali messi a disposizione dall’evoluzione tecnologica. Con grande competenza e dinamismo l'azienda Fugazza è andato via via specializzandosi nella progettazione e produzione di imballaggi in cartone speciale ad alte prestazioni, in doppia o tripla onda, continuando a mantenere comunque la linea dei tradizionali imballi in legno.

Nell’anno 2000 viene inaugurata la seconda sede produttiva a Vaiano Cremasco: 12.000 metri quadrati di cui 6.000 coperti. Uno stabilimento con impianti nuovi e performanti che lo rendono all’avanguardia nel proprio settore.

La nostra missione

Prenderci cura del bene più prezioso dei nostri Clienti: i loro prodotti.
Costruiamo la nostra leadership attraverso la cura delle relazioni con i nostri clienti, la valorizzazione del potenziale delle nostre risorse, la ricerca costante di nuove soluzioni di imballaggio e la partnership con fornitori di livello internazionale.

 

 

^ Top